News

Quali sono i vantaggi delle lamiere grecate?

Vantaggi lamiere grecate

Cosa sono le lamiere grecate?

Le coperture in lamiera grecata sono un complemento fondamentale nella realizzazione edifici e strutture, per rivestimenti di facciate e solai.
Le coperture in lamiera grecata sono realizzate con profilatura a freddo in differenti spessori in acciaio o in lega di alluminio. Possono essere richieste verniciate.
La verniciatura della lamiera grecata permette la realizzazione di coperture sagomate a tegola che garantiscono un aspetto tradizionale.

I vantaggi delle lamiere grecate

  • leggerezza
  • rapidità di posa
  • scarsa manutenzione
  • economicità
  • estetica
  • isolamento termico e acustico
La soluzione più diffusa delle lamiere grecate, è quella dei pannelli prefabbricati, composti da una o due lamiere grecate ed interposto coibente che assicurano elevate caratteristiche di fono assorbenza.
Le lamiere grecate sono un prodotto artigianale adatto a molte esigenze, per una copertura sulla quale possono essere applicate una barriera al vapore, un isolamento termo-acustico, un’impermeabilizzazione, uno strato di separazione e una protezione finale.
Leggera e funzionale, la copertura in lamiera grecata coibentata è un prodotto che oltre ai diversi vantaggi offre una grande possibilità di personalizzazione: la copertura in lamiera grecata può essere verniciata in tanti colori.
Metal System offre ai propri clienti diverse soluzioni di lamiere grecate. Garantiamo un prodotto realizzato con materiali di alta qualità, installato nel minor tempo possibile e durevole nel tempo.